Come preparare una corretta Newsletter

Come preparare una corretta Newsletter.
Come preparare una corretta Newsletter.

Come preparare una corretta Newsletter.
Innanzitutto, per essere chiari e precisi spieghiamo cos’è una newsletter.
Cos’è una Newsletter?

 

è un aggiornamento informativo che una azienda, un ente o una professionista invia ad uno specifico target di riferimento come ad es. utenti, clienti e membri aggiornando così sulle proprie attività, servizi e/o prodotti, promozioni e altre offerte. La newsletter si riferisce ad un messaggio inviato in mail ad una lista di contatti.

Quali sono i principi fondamentali per preparare e inviare una corretta newsletter?
Andiamo per ordine.

1) In primis è fondamentale essere in possesso di una lista di contatti mail e che ogni singolo contatto abbia dato consenso all’utilizzo della sua mail e quindi aderito liberamente alla tua mailing list.

2) All’interno della mail che invii deve essere in evidenza il link che permette velocemente all’utente di cancellare la sua mail dagli elenchi e quindi disiscriversi. In questo modo non riceverà successive tue mail.

3) Il contenuto della mail deve avere informazioni di qualità e attendibili ed inoltre è importante mettere in evidenza le informazioni ufficiali dell’azienda includendo ragione sociale, partita iva, indirizzo, link del sito web etc.

Ci sono tantissime piattaforme in rete che promuovono il servizio di newsletter o sia in modalità free che a pagamento. Naturalmente dipende dalla tipologia di progetto e dalle singole specifiche esigenze del cliente.

 

Leggi tutti gli altri articoli sul Blog Priminrete Clicca Qui

Ti andrebbe di condividere la notizia?